L’espansione di Blis porta in Italia l’avanzata tecnologia dei Dati di Movimento

Blis – leader mondiale nella tecnologia avanzata dei Movement Data – ha annunciato oggi di aver esteso le proprie operazioni in Italia; fornendo, così, alle aziende italiane il più ricco ed accurato insieme di location data e di in-depth behavioural insights per proporre attività di digital advertising alle proprie audience. Pietro Ronchetti guiderà le attività di Blis nel mercato italiano con il ruolo di Sales Director Italia. Pietro ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel mercato digital, avendo lavorato per aziende come AOL, Perform e, più recentemente, Mosaicoon.

Con oltre più di 25 campagne già realizzate nel mercato italiano, tra le quali quelle con PlayStation e McDonalds, Blis ha assistito ad una crescente domanda da parte di brand internazionali operanti in Italia interessati alle potenzialità dei dati di movimento e della brand intelligence. I marketer italiani si sono mostrati pronti verso soluzioni innovative in grado di aiutarli a capire meglio il proprio target ed hanno già riscontrato notevoli risultati dalla collaborazione con Blis. Blis intravede nell’Italia un’eccellente opportunità visto che la domanda ha superato l’offerta di tale tecnologia, motivo per cui ora ha scelto di aprire un ufficio a Milano.

Blis ha già una forza commerciale operante nel Regno Unito, Germania, Francia, Belgio e in molti altri paesi europei ed utilizzerà la propria esperienza nell’area EMEA per supportare i brand all’interno del mercato italiano. Blis sta portando innovazione nel mercato del digital advertising in Italia, fornendo la propria visione guida per rendere il digital advertising più efficace nel condurre i consumatori verso i negozi.

“La nostra espansione è il risultato della crescente domanda di strumenti innovativi per raggiungere la giusta audience e deriva dai nostri precedenti successi in Italia”, afferma Gaetano Faleo, International Sales Director e New Business Europe di Blis. “Siamo davvero entusiasti di constatare una forte richiesta nel mercato italiano per la nostra tecnologia, e di sottolineare l’enorme opportunità per i marketer di riuscire a capire e coinvolgere al meglio i consumatori italiani. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Pietro che porta con sé grande esperienza e conoscenza del settore”.

Con questa mossa, Blis aiuterà i marketer italiani ad ottenere maggiore visibilità sulla spesa pubblicitaria ed infine li aiuterà a far crescere il ROI tramite la trasparenza e la misurabilità di tutte le proprie attività. Per far crescere i risultati delle aziende, Blis investe costantemente in nuovi strumenti che forniscono agli inserzionisti un accesso visual, di valore e user-friendly ai propri dati. Come azienda tecnologica, Blis ha già sviluppato solidi rapporti di consulenza con centri media che cercano di sfruttare i vantaggi dei dati di localizzazione in Italia.

“Comprendere l’attribuzione e misurare il successo delle campagne è sempre stata una priorità in OMD ed in particolare modo per il nostro cliente McDonald’s, che aveva l’obiettivo di guidare i consumatori verso i propri ristoranti ed aumentare il CTR sul proprio sito. La tecnologia dei dati di movimento di Blis ha raggiunto questo risultato con grande successo”, afferma Clizia Monguzzi, Digital Communication Manager di OMD. “Siamo davvero soddisfatti dei risultati complessivi su ​​oltre dodici campagne in cui Blis ha partecipato e siamo fiduciosi di continuare questa collaborazione anche in futuro”.

Click here to see the full article.

Share this article
Scroll to Top

Thanks for subscribing.

Blis Insights and solutions

You will soon receive our
latest news & insights

In the meantime, please check out the latest insights from Blis here

or read about our offerings  here