Blis | Blis continua a crescere in Italia e apre un nuovo ufficio a Roma

Newsroom.

Keep up to date with our latest press releases, market insights and media coverage.

Blis continua a crescere in Italia e apre un nuovo ufficio a Roma
Blis
Blis
|

Blis nomina Andrea Staderini per il ruolo di Strategic Accounts Lead del nuovo ufficio di Roma

ROMA, 5 December 2018 – Blis – leader mondiale nell’advanced location data technology – ha annunciato oggi di aver ampliato le proprie Operations in Italia con l’apertura di una nuova sede a Roma.

Blis e’ entrata rapidamente nel mercato italiano affermandosi nel panorama del Location data Advertising, grazie alla sua tecnologia proprietaria che consente agli advertisers di sviluppare pianificazioni su segmenti di Audience basati su historical movement data, e di tracciare i risultati delle campagne online nel mondo fisico. Blis Italia ha fatto registrare una crescita esponenziale dall’apertura della sede di Milano dello scorso marzo e questa rapida espansione ha segnato la necessità di ulteriore supporto ed organizzazione a livello nazionale.

Il mercato ha dimostrato di essere pronto per l’offerta unica di Blis: utilizzare la tecnologia dei dati di localizzazione per comprendere il comportamento degli utenti nel mondo reale. Con oltre 100 clienti, tra centri media e brand, divisi tra la Nord, Centro e Sud Italia, aprire un ufficio a Roma è stato un passo necessario per soddisfare la domanda di competenze e di presidio del mercato.

“Dal lancio delle attività in Italia abbiamo ottenuto ottimi risultati. L’apertura della sede di Milano è stata fondamentale per raggiungere alcuni clienti molto strategici e siamo entusiasti di continuare a fornire servizi di grande impatto per i brand italiani “, afferma Pietro Ronchetti, Sales Director Italia di Blis. “Non vedo l’ora di tornare a lavorare con Andrea, il cui impressionante track record lo rende la scelta ideale per il ruolo”.

Mentre il principale polo media si trova a Milano, Roma comprende molti settori interessanti tra cui Automotive, Cinema, Entertainment, Lusso e FMCG, tutte industries che possono beneficiare della grande opportunità di profilazione delle varie audience tramite l’utilizzo di accurati insight comportamentali.

Andrea Staderini guiderà le attività di Blis nella sede di Roma come Strategic Accounts Lead.

Staderini vanta oltre 18 anni di esperienza nel mercato digital, avendo lavorato per aziende come Sky, Netmediaclick, DigiTouch e Mosaicoon. Il suo ruolo gli consentirà di lavorare a stretto contatto con i clienti e le agenzie per offrire un supporto strategico allo sviluppo delle campagne di location data Adv. Grazie alla sua esperienza maturata nel marketing e nella pubblicità online per aziende italiane e multinazionali, è il profilo perfetto per questa posizione.

“Ho scelto di entrare in Blis perché si tratta di un’azienda davvero innovativa ed e’ stata una conferma trovare un ambiente che si allinea alla mia passione per le nuove idee. Uno degli aspetti più interessanti di Blis è la possibilità di connettere il mondo online con i comportamenti offline”, afferma Andrea Staderini. “La maggior parte dei clienti è interessata alla pubblicità digitale ma allo stesso tempo vuole sapere quante persone effettivamente entreranno nei propri punti vendita. Con Blis e’ possibile rispondere a questa domanda, tracciando tutti i KPI digital, l’accesso ai punti vendita (footsteps) e, nel settore FMCG e Pharma, anche l’impatto sulle vendite”

Blis

Blis è leader globale nella tecnologia di location data. La sua piattaforma e la tecnologia proprietaria aiutano le agenzie e i brand ad utilizzare i dati di localizzazione per comprendere al meglio il comportamento dei consumatori, consentendo una migliore targettizzazione della pubblicità in grado, così, di guidare i risultati di business.

Tags:
Blis

Blis

Company Blis is the global pioneer in location data. Our proprietary technology and platform helps agencies and brands use location data to better understand consumer behavior, allowing for effective targeted advertising to drive business outcomes.